RSS

Come posizionare un e-book sul mercato

Ciao e buongiorno a tutti. Se avete seguito gli ultimi articoli sul mondo degli ebook, avrete visto quante novità sono dietro l’angolo, grazie a dispositivi come il Kindle di Amazon e a tecnologie come l’inchiostro elettronico. Grazie proprio a queste due novità, il mondo degli ebook è in fermento, in statosferica evoluzione e presto sarà lo standard di lettura.

Oggi tratteremo un altro tema:

Come scrivere e pubblicare un ebook. In pratica sto dicendo che parleremo di come diventare scrittore nell’era di internet e della tecnologia.
Ma ciò che voglio comunicare non è tanto relativo a come scrivere un ebook, cioè quali tecniche utilizzare, se è meglio usare la prima o la terza persona, se è meglio essere freddi o amichevoli, e a come strutturare il nostro lavoro. Ma, invece, voglio affrontare il tema dal punto di vista del mercato: come scrivere un ebook, pubblicarlo e posizionarlo nel mercato di riferimento.

Credo sia una problematica poco presa in considerazione da molti aspiranti autori, anche bravissimi. In pratica molto spesso ci si focalizza solo sulla propria virtù narrativa, tralasciando altri fattori, quali:

1) Perchè una persona dovrebbe comprare il tuo ebook?

2) In cosa si differenzia il tuo ebook rispetto agli altri ebook della stessa categoria?

3) Sei un esperto di questo settore?

Domande a cui è necessario dare una risposta, perché la posta in gioco è la vendibilità del prodotto, e anche un buon ebook può rivelarsi un flop se…manca il mercato, mancano cioè persone interessate ad acquistarlo.

Come afferma Giacomo Bruno di Autostima.net

Un ebook ha un proprio brand, come qualsiasi prodotto e come qualsiasi azienda. E anche l’Autore ha un suo brand.

In Italia esiste un ebook unico nel suo genere, che tratta l’argomento ebook da questo punto di vista, ed è:

Il Codice degli Ebook di Daniele D'Ausilio e Giacomo BrunoIl Codice degli Ebook
SCARICA GRATIS IL PRIMO CAPITOLO

Questo ebook, giunto alla sua terza edizione, affronterà in modo completo tutto ciò che è necessario sapere sul mondo dell’ebook dal Tuo punto di vista, dal punto di vista dell’autore e dell’aspirante autore. Inoltre in questa nuova release, vi è integrato un capitolo completamente nuovo, a firma di Giacomo Bruno, che spiega i 7 Segreti del Posizionamento di un ebook sul mercato.

Ti rivelo subito un segreto: vuoi diventare "l’esperto di…?" Allora devi scegliere la tua nicchia, quella nella quale hai già ottime competenze, motivazioni e informazioni poco o per niente conosciute. E ti garantisco che scrivere ebook su questo argomento ti darà soldi, successo e stima, perché le persone premiano chi è competente, chi può migliorare loro la vita. ;)

Ricorda:

Più la nicchia è “di nicchia” e più tu sei forte sul mercato.

Fausto


»»» Guadagna in Immobili Senza Soldi «««

Lascia un Commento


Posts Protect Plugin by http://blog.muffs.ru